IMPIANTI PETROLIFERI


Assistenza, manutenzione e servizi
per aziende del settore petrolifero


Nel settore petrolifero l’officina navale Quaiat è particolarmente impegnata nel campo della sicurezza e dell'ambiente con manutenzioni e riparazioni di gruppi motocompressori, gruppi motopompe antincendio, barriere antinquinamento, gruppi motopompe schiumogeni.
Nel caso di esercitazioni o accadimenti reali forniamo il personale per la sorveglianza e conduzione degli apparati.
Particolarmente importante è stato il lavoro di automazione realizzato presso il terminale dell’oleodotto transalpino per il controllo a distanza dalle sale operative, dell’attivazione e conduzione dei gruppi di emergenza.



IMPIANTI FERROTRANVIARI


Produzione, assistenza e manutenzione
per aziende del settore ferrotranviario

Nel 2000 l’impegno l’aziendale si è ulteriormente ampliato, inserendosi nel campo delle manutenzioni e ristrutturazioni ferrotranviarie, attraverso la partecipazione alle attività di restauro delle vetture tranviarie della locale linea Trieste - Opicina.
Attualmente l’attività svolta in questo settore riguarda la manutenzione generale e ricostruzione dei carrelli motore, il completo rifacimento delle casse delle vetture e la ricostruzione dei particolari d’epoca non più reperibili sul mercato.
In questo settore ha destato notevole interesse e fatto notizia la completa revisione e restauro filologico della vettura storica n° 6 del 1902 che risulta essere ad oggi la vettura marciante più vecchia in Europa e tra le più vecchie al mondo.

read more



INDUSTRIALE


Vendita, produzione e servizi , aziende multiservizi, aziende produttrici di motori

L’area industriale costituisce per l’azienda un’importante settore per lo svolgimento della propria attività che riguarda la vendita di motori e ricambi, la produzione e costruzione di attrezzature e componenti accessori di vario genere come ad esempio i quadri elettrici di distribuzione della potenza prodotta. Inoltre, la squadra che opera nell’assemblaggio di motori diesel navali ed industriali all’interno dello stabilimento della Wartsila, si occupa anche dei motori che verranno impiegati nelle centrali elettriche terrestri. Sempre nel campo industriale l’azienda svolge per conto dei marchi rappresentati le manutenzioni di macchine operatrici e mezzi semoventi speciali, quali mezzi movimentazione containers, spazzatrici, grù semoventi e carrelli portaimbarcazioni.



 
Officina Navale Quaiat S.r.l. © 2008 | P.IVA 01009070325 | Privacy policy | Tek01 Realizzazione Siti Web
E-mail: info@quaiat.it