Nautica Attività

Nel campo della nautica da diporto la Quaiat opera su imbarcazioni a vela ed a motore. Nel punto vendita dell’azienda, viene effettuato il servizio di Yacht Parts, ovvero la commercializzazione di ricambi, componenti, motori ed apparecchiature e attrezzature custom. La Quaiat è anche punto di riferimento nello Yacht Service come Centro Assistenza ufficiale delle migliori marche di produttori di motori marini presenti sul mercato quali VOLVO PENTA S.A., IVECOMOTORS attuale FPT, VM MOTORI S.p.A., ISOTTA FRASCHINI S.p.A., CASTOLDI S.p.A., BAUDOUIN MOTEURS S.A.
Tali prodotti possono essere acquistati anche on-line, attraverso il nostro servizio di e-commerce.
L’officina dispone inoltre di mezzi e macchinari idonei alla progettazione, costruzione ed installazione di impianti e apparecchiature studiate specificatamente per il cliente.
Il nostro personale, altamente qualificato, è in grado di fornire, in collaborazione con i nostri fornitori ufficiali, assistenza in situ, consulenze tecniche e servizi di pronto intervento su imbarcazioni di qualunque tipo con professionalità e tempestività. L’officina quindi è in grado di gestire e coordinare completamente qualunque ciclo di lavoro, anche complesso quale ad esempio il refitting totale di un’imbarcazione.

I Lavori:
Nel 2005 la QUAIAT si è aggiudicata una gara d’appalto per la costruzione di un prototipo della motovedetta della Guardia Costiera. Il progetto, studiato nei minimi dettagli, è un condensato di ricerca su materiali e componenti che potessero adattarsi alla particolarità del mezzo ed alle gravose condizioni di operatività richieste dal servizio di soccorso in mare.
Progettazione e costruzione con acciai speciali di chiglie basculanti e retrattili inclusi i sistemi oleodinamici di comando e controllo per imbarcazioni da regata ad altissime prestazioni come Maxi Jena e Cometa.





Vendita (Yacht Parts)

• Vendita ricambi componentistica
• Vendita motori
• Vendita di apparecchiature e attrezzature custom

Produzione

• Progettazione e costruzione di apparecchiature
e attrezzature custom

Servizi (Yacht Service)

• Servizio di assistenza in sito
• Consulenze tecniche
• Studi e progettazioni di installazioni e impianti
• Gestione completa refitting




I BREVETTI


ProPod
Nel 2006 la Quaiat ha brevettato a livello mondiale, diventandone fornitore ufficiale, ProPod, un sistema a propulsione retrattile, nato per garantire velocità e migliorare le prestazioni sulle imbarcazioni da regata. Esso è stato testato e montato sugli RC 44, imbarcazioni progettate dal pluricampione di Coppa America Russell Coutts assieme all’architetto Andrej Justin per regatare in un circuito altamente professionistico.


scarica la scheda tecnica



Container RC44
Per gli stessi monotipi, è stato brevettato un container studiato e realizzato appositamente per poter montare e smontare la barca senza l’ausilio di gru e invasatura e permettendo allo stesso tempo il trasporto con un container di dimensioni standard ISO.

 
Officina Navale Quaiat S.r.l. © 2008 | P.IVA 01009070325 | Privacy policy | Tek01 Realizzazione Siti Web
E-mail: info@quaiat.it