Mappa FVG

Mappa Italia

Una terrazza sul Mediterraneo, nel cuore dell’Europa: Trieste è una città cosmopolita, affascinante e ricca di storia. Da sempre luogo di incontro e contaminazione fra cultura mediterranea e mitteleuropea, ha ispirato e continua a ispirare poeti, letterati e intellettuali, come Rilke e Svevo, Joyce e Magris. Visitarla, in ogni stagione, è un’esperienza sorprendente che non si dimentica.

Il nostro staff è a completa disposizione di armatori, crew e personale per fornire supporto nell’organizzazione del tempo libero durante la sosta e per consigliare attività e visite in città e nei dintorni.

Dalla sua splendida piazza sul mare ai musei ai giardini, Trieste piace a chi ama la bellezza, l’arte e la cultura. Il castello di Miramare, bianchissimo a picco sul mare, i resti della città romana, i vicoli della città vecchia e gli imponenti palazzi neoclassici e liberty ne fanno una città dal carattere inconfondibile. Soprattutto quando in riva al mare e nelle sue strade soffia la “bora”, il mitico vento che l’ha resa celebre in tutto il mondo.
Ma non solo. Trieste è anche shopping, caffè storici, ristoranti e enogastronomia di qualità, eventi musicali e sportivi, come la regata Barcolana, locali di tendenza e vita notturna.
E appena fuori dalla città, è subito natura: circondata dal caratteristico altipiano carsico, Trieste offre la possibilità di numerose attività all’aria aperta, come escursioni, mountain bike o l’esperienza unica di arrampicare in parete di fronte al mare.

Trieste è il capoluogo di una regione piccola e incredibilmente varia, il Friuli Venezia Giulia, che va dall’Adriatico alle Alpi e racchiude nel suo cuore le dolcissime colline del Collio, con i loro vini d’eccellenza, e città tutte da scoprire come Cividale del Friuli, Udine, Aquileia e Grado.
Grazie alla sua posizione, la città è inoltre punto di partenza ideale per visite di uno o più giorni in tutti i siti dell’area, a partire da Venezia, raggiungibile in treno o in auto in poco più di un’ora. Vicinissime sono anche la verde Slovenia, con le affascinanti grotte di Postumia e la sua capitale giovane e moderna, Lubiana, l’Istria e la capitale croata Zagabria. Per chi ama lo sci, la regione offre infine diversi comprensori sciistici di ottimo livello.

Aeroporti: Trieste (35 km), Lubiana-Brnik (110 km), Venezia-Marco Polo (150 km).
Collegamenti aerei con: Milano, Roma, Vienna, Monaco di Baviera.
 

Piazza Unità d’Italia

Piazza Unità d’Italia

La più grande piazza d’Europa aperta sul mare
Castello di Miramare

Castello di Miramare

Su uno sperone di roccia, circondato da un parco all’inglese e all’italiana
Nel cuore dell’Europa

Nel cuore dell’Europa

Collegamenti con Lubiana, Zagabria, Monaco e Vienna
Barcolana

Barcolana

In ottobre, la più grande regata del mondo nel golfo di Trieste
Il caffè

Il caffè

Una grande cultura del caffè e atmosfere mitteleuropee nei locali storici della città
Venezia

Venezia

A soli 150 km da Trieste, raggiungibile in auto o in treno
Sport all’aria aperta

Sport all’aria aperta

Escursioni, itinerari per mountain bike, arrampicata in parete
Grotte di Postumia

Grotte di Postumia

Un impressionante mondo ipogeo celebre in tutto il mondo
Montagna

Montagna

Trekking d’estate e sci d’inverno nelle Alpi Orientali
Mangiare & bere

Mangiare & bere

Prodotti d’eccellenza in tutta la regione: l’olio Dop Tergeste, il prosciutto di San Daniele, i vini del Collio
  • 1

Officina Navale Quaiat srl

Riva G. Da Verrazzano, 5c
34147 Trieste - Italy

Tel. +39 040 83 23 222
Fax +39 040 38 40 08

e-mail: info@quaiat.it

Latitudine: 45.615738
Longitudine: 13.812357

Trieste, Italy

Quaiat nel mondo

Azienda certificata

RINA 9001-2000

RINA ISO 9001 2000

Assistenza 24/7